Termini e condizioni generali
NOTA IMPORTANTE
LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI Termini e condizioni di vendita PRIMA DI EFFETTUARE UN ORDINE DI PRODOTTI NEL PRESENTE SITO WEB WWW.DISNEYSTORE.IT (IL “SITO”).
I presenti Termini e condizioni di vendita (“i Termini”) si applicano ogni qualvolta l’Utente effettua ordini di acquisto di prodotti sul Sito. Ogni riferimento all'"Utente" indica l’Utente del Sito. ogni riferimento a “Global-E”, "Noi" e "nostro" indica GLOBAL-E NL BV, una società olandese avente sede legale a Krijn Taconiskade 430, 1087 HW Amsterdam, Paesi Bassi (C.F. / P. Iva NL859146492B01). Global-E è il partner agevolatore delle vendite di The Disney Store Limited, numero di registrazione 02523767, con sede legale in 3 Queen Caroline Street, London, W6 9PE, Regno Unito, Partita IVA 576962483 (“Disney”). Disney gestisce il Sito dove i prodotti Disney Store vengono resi disponibili per l’acquisto e la spedizione all’Utente (“Prodotti”). Disney ha un accordo con Global-e, ai sensi del quale Global-e è autorizzato ad agire in qualità di venditore di riferimento (“Merchant of Record”), in nome della stessa Global-e. Pertanto, Global-e è il soggetto con il quale l’Utente effettuerà le transazioni quando acquisterà Prodotti sul Sito. Questi Termini costituiscono l’accordo tra l’Utente e Noi in merito all’ordine dell’Utente. Se, quando effettua un ordine di Prodotti sul Sito, l’Utente accetta incondizionatamente i Termini, si prega di selezionare la casella per confermare l’accettazione dei Termini. Qualora l’Utente non accetti i Termini e non selezioni la casella di accettazione dei Termini, non potrà effettuare l’ordine.
1. Informazioni di contatto
Nel caso di problemi relativi all'ordine o all'utilizzo del Sito, l'Utente è pregato di contattare il Servizio Clienti utilizzando i dati indicati di seguito:
- Email: clienti@disneystore.it
- Telefono: 800 986218 (chiamate gratuite da linea fissa e da cellulare). Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, festività nazionali escluse.
- Indirizzo postale:
The Disney Store Limited
Guest Services
Mailcode 2922
3 Queen Caroline Street
London
W6 9PE
Inghilterra
Se l'Utente ha effettuato un ordine sul Sito, riceverà un'email da Noi al momento della spedizione dell'ordine. Tale email conterrà il codice identificativo dell'ordine, che rappresenta il primo punto di contatto per le domande sullo stato dell'ordine. Invitiamo l'Utente a contattarci relativamente alla consegna dell'ordine solo qualora questo non venga recapitato entro i tempi previsti.
Se all'interno dei Termini e delle condizioni di vendita sono presenti passaggi che l'Utente non comprende, l'Utente è inviato a contattarci utilizzando i riferimenti di contatto sopra indicati.
2. Il Contratto
Per acquistare Prodotti sul Sito l’Utente deve avere compiuto 18 anni. Di seguito forniamo un riepilogo dei passaggi da seguire per effettuare un ordine di acquisto sul Sito. Con la spedizione dell’ordine all'Utente, viene stipulato un contratto legalmente vincolante per la vendita dei relativi Prodotti. Sebbene le informazioni fondamentali relative all’ordine siano incluse nell’email di conferma dell’ordine che ti invieremo, raccomandiamo di scaricare una copia di questi Termini e Condizioni di vendita da qui e di conservarla.
3. Come effettuare un ordine
- Passaggio 1: accesso e registrazione
L'Utente può scegliere di effettuare acquisti sul nostro sito come Utente registrato o come Utente non registrato. La registrazione evita di dover inserire l'indirizzo e i dati di spedizione ogni volta che si effettua un acquisto sul nostro Sito e offre all'Utente la possibilità di iscriversi per ricevere da noi comunicazioni rigorosamente controllate. Per acquistare prodotti da questo Sito è necessario aver compiuto 18 anni. Non è obbligatorio registrarsi per effettuare acquisti. Vedere l'articolo 4 di seguito per ulteriori condizioni relative alla registrazione.
- Passaggio 2: inserire gli indirizzi di fatturazione e consegna
Se l'Utente è registrato, i suoi dati di fatturazione e consegna verranno visualizzati automaticamente e potranno essere modificati all'occorrenza. Se l'Utente non è registrato, gli verrà richiesto di inserire tali dati ogni volta. Anche gli utenti non registrati hanno la possibilità di scegliere se ricevere da Noi comunicazioni rigorosamente controllate. Per ulteriori informazioni circa le opzioni di consegna e le possibili restrizioni, clicca qui.
- Passaggio 3: controllo e conferma
L'Utente avrà l'opportunità di controllare e confermare i dettagli dell'ordine, inclusi l'indirizzo di consegna, il metodo di pagamento preferito e i dettagli relativi ai Prodotti. In questa fase non viene raccolto alcun dato relativo al pagamento.
- Passaggio 4: Pagamento
All'Utente viene richiesto di inserire i dati relativi al metodo di pagamento scelto e verrà offerta all’Utente la possibilità di acconsentire a ricevere informazioni di marketing da parte di Disney. Per ulteriori dettagli sulle opzioni di pagamento disponibili, clicca qui. Una volta cliccato sul pulsante “Pagamento”, elaboreremo il pagamento dell’ordine.
- Passo 5: Registrazione
Per evitare di dover inserire il suo indirizzo e le informazioni sulla spedizione per ogni acquisto sul nostro Sito, l’Utente può registrarsi creando un account. L’Utente può anche scegliere se ricevere la newsletter e altre comunicazioni. L'Utente potrà quindi inserire le proprie credenziali, accedere al Sito ed effettuare ordini normalmente.Le credenziali di accesso e tutte le altre informazioni possono essere modificate e aggiornate in qualsiasi momento. L'Utente garantisce che i dati e le informazioni fornite sono veritiere, corrette ed aggiornate.
L’Utente è responsabile per ogni uso del Sito utilizzando le proprie credenziali di accesso e deve custodirle attentamente, informandoci immediatamente qualora venga a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account.
4. Ricevimento dell'ordine
Dopo aver effettuato un ordine sul sito, invieremo all'Utente un’e-mail di conferma del nostro ricevimento dell'ordine, con il numero identificativo dell'ordine. Consigliamo di conservare una copia dell’e-mail di conferma, insieme ad una copia di questi Termini e Condizioni. L'ordine dell'Utente rappresenta un'offerta nei nostri confronti di acquistare i Prodotti inclusi nell'ordine. L'ordine risulta accettato da Noi quando i prodotti ordinati vengono spediti, se non abbiamo informato l’Utente che non accettiamo l'ordine, o l'Utente non ha annullato l'ordine secondo le istruzioni descritte all'articolo 11. (Diritto di recesso – Annullare o restituire il tuo ordine). Se, per uno o più dei motivi meglio indicati nel successivo articolo 7, non fossimo in grado di evadere l'ordine dell'Utente, quest'ultimo verrà informato tramite e-mail. Cancelleremo l’ordine dell’Utente e, a seconda dei casi, non addebiteremo alcun pagamento oppure procederemo a rimborsare ogni importo addebitato e le eventuali spese di spedizione, con accredito tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Utente.
Se i prodotti sono disponibili in una quantità limitata (“Prodotti in Edizione Limitata”), potremmo limitare il numero di prodotti che possono essere ordinati da una persona o da un nucleo familiare. Queste limitazioni saranno specificate nella descrizione dei prodotti sul sito.
5. Pagamento
Ci avvaliamo di vari fornitori di servizi di pagamento. Se il metodo di pagamento prescelto dall’Utente al checkout supporta un meccanismo di autorizzazione (come ad es. per la maggior parte di carte di credito e di debito), allora l’importo applicabile sarà autorizzato nel momento di effettuazione dell’ordine. L’importo sarà addebitato solo dopo che i Prodotti ordinati saranno stati spediti all’Utente o entro cinque giorni dall'ordine. Se il metodo di pagamento selezionato dall’Utente, al contrario, non supporta un meccanismo di pre-autorizzazione, l’importo sarà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l’ordine (o nel diverso termine previsto dallo specifico tipo di pagamento utilizzato, ove applicabile). Si prega di notare che all’Utente sarà addebitato il totale dell’importo anche qualora l’ordine venga spedito in parti separate. Se non ci sarà possibile spedire il Prodotto all’Utente (in conformità con quanto previsto dai presenti Termini), l’Utente sarà avvisato via email e sarà rimborsato per il Prodotto non consegnato. Quando l’importo per l’Ordine sarà addebitato all’Utente, nella descrizione sarà incluso Global-e, identificato come “Global-e” e visualizzabile sostanzialmente nella seguente modalità: **Global-e//Merchant**. I pagamenti relativi al Merchandise potrebbero essere effettuati ad una società affiliata interna al gruppo o ad una affiliata che agisce come nostra agente, e tale pagamento libererà l’Utente dalle obbligazioni di pagamento connesse con l’acquisto del Merchandise presso di noi. L’Utente riconosce ed accetta che: (i) l’importo sarà addebitato da parte nostra o da una parte terza da noi incaricata di gestire la procedura di pagamento (“Payment Processor”), utilizzando il metodo di pagamento scelto dall’Utente; (ii) l’Utente dovrà fornire informazioni valide, veritiere ed aggiornate; (iii) Noi utilizziamo gli strumenti, i software ed i servizi del Payment Processor per elaborare transazioni per nostro conto; e che (iv) l’importo potrebbe essere addebitato dalla banca dell’Utente o dall’ente emittente della carta di credito/debito dell’Utente con supplementi o costi aggiuntivi che non sono parte delle tariffe di Global-e, e sui quali pertanto non abbiamo alcun controllo né facoltà di riduzione. Inoltre, non sappiamo in anticipo se all’Utente saranno addebitati tali importi supplementari, in quanto ogni banca o emittente di carte di credito/debito ha una propria policy in merito, ed il nostro impegno è di offrire i Prodotti nella valuta locale. Per maggiori informazioni fare riferimento alla sezione “Pagamenti”.
6. Elaborazione e consegna dell'Ordine
Una volta confermata l’approvazione della sua richiesta di effettuare un ordine, inizieremo a preparare il suo ordine per la spedizione. Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento prima di comunicarle la nostra approvazione, di rifiutare qualsiasi ordine o parte di esso o di richiedere maggiori o migliori informazioni al fine di valutare e/o evadere l'ordine, per i seguenti motivi: (i) mancata disponibilità di un prodotto ordinato; (ii) la necessità di limitare le quantità di prodotti ordinati per garantire l'equità tra tutti i clienti (ad esempio, quando la domanda di un prodotto è particolarmente elevata); (iii) rifiutare qualsiasi ordine con un indirizzo di consegna che riteniamo ragionevolmente costituisca una società di spedizione merci; (iv) combattere la frode; (v) problemi relativi alla sicurezza dei prodotti oggetto dell’ordine; (vi) indirizzo di consegna non compreso tra quelli a cui viene effettuata la spedizione; (vii) impossibilità di evadere l'ordine per cause indipendenti dalla nostra volontà (a titolo esemplificativo e non esaustivo, laddove vengano fornite informazioni errate da parte dell'Utente); (viii) utilizzo inappropriato da parte dell'Utente del servizio di personalizzazione offerto; (ix) indicazione di un prezzo errato e conseguente impossibilità di contattare l'Utente per motivi indipendenti dalla nostra volontà; o (x) restrizioni legali che potrebbero rendere illegale la spedizione del prodotto.
Se rifiutiamo qualsiasi ordine o parte del suo ordine, la informeremo di ciò e non elaboreremo il pagamento o se lo abbiamo già fatto, le offriremo un rimborso completo (comprese le spese di spedizione) al metodo di pagamento da lei utilizzato per la transazione iniziale.
Fermo il diritto dell’Utente al rimborso integrale, non ci assumiamo alcuna ulteriore responsabilità per la mancata spedizione dei prodotti. Si noti che ciò non influisce in alcun modo sui diritti del consumatore sanciti dalla legislazione italiana, né su altre leggi relative al consumatore di altra giurisdizione applicabili all'Utente.
Al fine di evitare disagi, raccomandiamo vivamente di ordinare con congruo anticipo, in modo tale da consentire l’elaborazione e di consegna dell'ordine. Da parte nostra, faremo il possibile per consegnare i Prodotti il più rapidamente possibile dopo che l’Utente ha effettuato l’ordine. A volte i tempi potrebbero risultare più lunghi del previsto. (Se nel frattempo l'Utente cambia idea, ha il diritto di cancellare l'ordine come descritto all'Articolo 11. Diritto di recesso).
Consegniamo solo in Italia (incluse le isole). Purtroppo non possiamo effettuare consegne a indirizzi nella Repubblica di San Marino o a Livigno. Per ulteriori dettagli sui nostri servizi di consegna, incluse le spese applicabili, fare riferimento al documento Guida alla consegna in Italia. Verrà fatto ogni ragionevole sforzo per rispettare i tempi di consegna, tuttavia laddove ciò non fosse possibile, avvertiremo l'Utente e offriremo una data alternativa. Se, invece per uno o più dei motivi sopra elencati (v. Articolo 7, punti (i)-(viii)) non fossimo in grado di evadere l'ordine dell'Utente, quest'ultimo verrà informato tramite e-mail e l'ordine verrà cancellato, con conseguente rimborso integrale all’Utente del prezzo di acquisto dei prodotti e delle eventuali spese di spedizione secondo le modalità indicate sopra. La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’Utente nel momento in cui i Prodotti verranno spediti, a condizione che l’Utente avrà effettuato, e che Noi avremo acquisito, l’importo totale di pagamento, inclusi prezzo del Prodotto, tasse e spese di spedizione. Pertanto, l’Utente è l’importatore di riferimento per il Prodotto quando quest’ultimo viene importato nel Paese di consegna. Tuttavia, il rischio di danno o perdita del Prodotto viene trasferito all’Utente solo successivamente alla consegna allo stesso (o all’indirizzo specificato dall’Utente nell’ordine).
Fornendoci il suo numero di cellulare al momento dell'ordine, l'Utente accetta implicitamente il trasferimento di tale dato a un fornitore di servizi terzo che sceglieremo come responsabile della consegna del prodotto all'Utente. Il fornitore di servizi terzo responsabile della consegna dei prodotti potrà inviare all'Utente un messaggio SMS con l'indicazione degli orari previsti per la consegna.
Per la merce spedita a livello internazionale, tenga presente che qualsiasi garanzia del produttore potrebbe non essere valida; le opzioni di servizio del produttore potrebbero non essere disponibili; manuali, istruzioni e avvertenze di sicurezza potrebbero non essere nella lingua del paese di destinazione; la merce e i materiali inclusi potrebbero non essere progettati in conformità con gli standard, le specifiche e i requisiti di etichettatura del paese di destinazione; e la merce potrebbe non essere conforme al voltaggio del paese di destinazione (richiedendo l'uso di un adattatore o convertitore). È sua la responsabilità di garantire che la merce può essere importata legalmente nel paese di destinazione. Quando ordina da noi, il destinatario è l'importatore registrato e deve rispettare tutte le leggi e i regolamenti del paese di destinazione.
7. Prodotto Personalizzato o Prodotto Speciale
Per qualsiasi domanda riguardante la personalizzazione, contatti il nostro Servizio Clienti oppure visiti questa pagina per ulteriori informazioni sui nostri servizi di personalizzazione.
I normali criteri di reso e i diritti di cancellazione dell’Utente non si applicano ai Prodotti personalizzati. Questi ultimi non possono essere resi, a meno che non presentino un difetto di fabbricazione o del prodotto. Quanto indicato non pregiudica in alcun modo i diritti legali dell'Utente. Ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini di personalizzazione nel caso in cui, in base ad una nostra ragionevole valutazione, si verifichi un uso non appropriato del servizio da parte dell’Utente (a titolo esemplificativo: richieste di personalizzazioni aventi contenuto osceno, offensivo, contrario alle leggi vigenti e/o costituente potenziale violazione di diritti di proprietà intellettuale di terze parti). In tale caso l'ordine sarà annullato e interamente rimborsato.
Il servizio di personalizzazione è disponibile solo per alcuni Prodotti, con la consegna standard: calcolare fino a cinque giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali) per la consegna nella penisola. Prevediamo dei tempi supplementari per le Regioni che sono indicate e consultabili cliccando qui. Calcolare ulteriori due (2) giorni per la consegna dei prodotti personalizzati a indirizzi che si trovano in tali Regioni.
8. Email di accettazione
Dopo l'invio dei Prodotti, invieremo all'Utente un'ulteriore email di notifica a conferma dell'accettazione dell'ordine. In seguito alla spedizione dell'ordine, il contratto tra Noi e l'Utente per la vendita del Prodotto si considererà quindi concluso e vincolante per entrambe le parti. L'accettazione verrà considerata completa ed efficacemente comunicata all'Utente a tutti gli effetti in seguito all'invio dell'email, indipendentemente dalla ricezione della stessa da parte dell'Utente.
9. Valute, Dogane e IVA
Ogniqualvolta sia possibile, mostreremo i Prodotti sul Sito nella valuta locale dell’Utente e ad un prezzo che normalmente include ogni tassa di vendita applicabile (come l’Imposta sul Valore Aggiunto, IVA). Il prezzo dei Prodotti sarà il prezzo (in conformità con il tasso di cambio applicabile) previsto al momento in cui viene effettuato l’ordine sul Sito. Il tasso di cambio (se applicabile) potrebbe essere stabilito ed aggiornato regolarmente, e l’Utente prende atto che tali aggiornamenti potrebbero avere ripercussioni sul prezzo di un Prodotto. Le spese di spedizione ed ogni altro dazio applicabile (ivi inclusi i dazi doganali e di importazione), imposte, tariffe e tasse similari che potrebbero essere applicate (“Tasse”) saranno mostrate sul Sito nella procedura di checkout (“Spese di Spedizione”). Si prega di tenere presente che, nell’effettuare un ordine presso di Noi, l’Utente dovrà rispettare tutte le leggi ed i regolamenti del Paese in cui riceverà i Prodotti. Inoltre, si prega di considerare che le consegne transnazionali sono soggette a procedure di ispezione da parte delle autorità doganali.
10. Diritto di recesso – Annullare o restituire il tuo ordine
Noi desideriamo che l'Utente sia sempre soddisfatto dei propri acquisti. A volte tuttavia può accadere che l'Utente desideri restituire i prodotti.
L’Utente ha il diritto di annullare l’ordine in qualsiasi momento prima che l’ordine venga spedito. Per annullare l’ordine, contatta il Servizio Clienti.
L’Utente ha inoltre il diritto di recedere dal contratto di acquisto di prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto i prodotti (o l’ultimo dei prodotti costituenti l’ordine), senza dover fornire alcuna motivazione. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve informarci della propria decisione di restituire l’ordine con una dichiarazione esplicita (che raccomandiamo venga effettuata per iscritto, mediante una lettera, un fax o un’e-mail agli indirizzi indicati al punto 1) o accedendo al Portale dei Resi. E’ possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo per il recesso disponibile qui. Nel caso in cui l’Utente scelga di comunicare il proprio recesso tramite il Portale dei Resi, daremo prontamente una conferma del ricevimento del recesso tramite email.
Ai fini del rispetto del suddetto termine previsto per il recesso, è sufficiente che la comunicazione esplicita relativa alla sua intenzione di esercitare il recesso sia inviata entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto i prodotti (o l’ultimo dei prodotti costituenti l’ordine).
Se l’Utente decide di esercitare il diritto di recesso, dovrà rispedire l’ordine senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui viene esplicitamente comunicata la decisione di restituire l’ordine. Il termine è rispettato se i prodotti sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Al fine di assicurare il reso sicuro dei Prodotti acquistati, raccomandiamo che l’Utente ottenga prova dell’avvenuta spedizione dall’ufficio postale e la conservi fino all’avvenuto ricevimento del rimborso.
Verrà rimborsato all’Utente il prezzo pagato per i Prodotti acquistati oltre al costo della spedizione originaria entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Utente ci ha comunicato la decisione di recedere dall’acquisto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente. L’Utente non dovrà sostenere alcun costo in conseguenza del rimborso.
I costi della spedizione originaria non saranno rimborsati nel caso di recesso relativo soltanto ad alcuni dei Prodotti costituenti un ordine.
Il diritto di recesso è esteso da 14 ad un massimo di 30 giorni di calendario alle seguenti condizioni. Per il recesso esercitato dal 15° al 30° giorno, non verranno in nessun caso rimborsati i costi della spedizione originaria.
La restituzione dell’ordine è gratuita se effettuata tramite il servizio disponibile sul Portale dei Resi. Nel caso di restituzione dell’ordine con modalità diverse dal servizio suddetto, i costi di restituzione saranno a carico dell’Utente.
Per restituire i Prodotti, l’Utente dovrà imballare i/il Prodotto/i accuratamente, inserire nome, cognome, numero d’ordine e riferimenti di contatto nel pacco utilizzato per il reso, e spedirlo/i al Centro Resi oppure contattare il Servizio Clienti. Al fine di assicurare la restituzione sicura dell’ordine, suggeriamo di conservare la ricevuta della spedizione finché il rimborso non è stato accreditato. Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento selezionato al momento dell’ordine, entro 14 giorni dal giorno in cui viene comunicata la decisione di restituire l’ordine.
Non accettiamo resi di Prodotti indicati nel Sito come non restituibili, che includono, in via esemplificativa prodotti personalizzati, CD, DVD, Blu-ray, supporti audio, videogiochi, supporti software e prodotti elettronici sigillati che siano stati aperti dal consumatore e altri articoli da collezione specificati nel Sito come non restituibili per natura o perché ne è stata aperta la confezione, nonché prodotti Disneyland Paris acquistati presso i parchi.
L’Utente sarà responsabile unicamente della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
L’Utente ha il diritto di restituire qualsiasi prodotto (compresi i prodotti personalizzati esclusi dal diritto di recesso o di cancellazione sopra descritto) che sia danneggiato, difettoso o che ti sia stato recapitato per errore. Una volta confermato che il prodotto è danneggiato o difettoso, o che sia stato consegnato per errore, rimborseremo il prezzo pagato per il prodotto più i costi della spedizione originaria (con l’eccezione del caso in cui desideri restituire un prodotto difettoso parte di un ordine, o laddove il prodotto difettoso sia un prodotto multimediale, e altri prodotti collezionabili che potranno solo essere sostituiti con un prodotto dello stesso tipo) e il costo della spedizione di restituzione.
Nel caso in cui il prodotto venga ricevuto dall'Utente danneggiato o difettoso o se abbiamo consegnato uno o più prodotti diversi da quelli ordinati all'Utente, invitiamo l'Utente a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 9862 18 (gratuito in Italia da rete fissa e da cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00, escluse le festività nazionali. Il nostro team spiegherà come restituire i prodotti nel modo più semplice possibile. In questo caso, l'Utente non sarà tenuto a sostenere il costo della restituzione del prodotto. Rimborseremo inoltre il costo della spedizione pagata al momento dell’ordine qualora l'Utente restituisca tutti i prodotti che erano inclusi nell'ordine. Non verranno rimborsati i costi di spedizione pagati al momento dell’ordine nel caso in cui l'Utente desideri restituire solo parte dell'ordine o richieda un prodotto sostitutivo o alternativo.
11. Limitazioni di responsabilità
Ci impegniamo ad assicurare che i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito siano accurati, tuttavia possono verificarsi degli errori e a volte può capitare che il prezzo indicato per un prodotto sia errato. Se ci accorgiamo di aver indicato un prezzo errato per un determinato Prodotto presente sul Sito, ordinato dall’Utente, informeremo l'Utente dell'errore appena possibile e non saremo tenuti a fornire tale Prodotto al prezzo errato visualizzato. In tal caso comunicheremo all'Utente il prezzo corretto del prodotto e offriremo la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo corretto o di annullare l'ordine. Se, per motivi non dipendenti da noi (come, ad esempio, nel caso in cui vengano forniti dei riferimenti di contatto errati), non siamo in grado di contattare l'Utente per informarlo del prezzo errato, annulleremo automaticamente l'ordine. Nel caso in cui l'Utente scelga di annullare l'ordine o nel caso in cui Noi dovessimo cancellare l’ordine perché incapaci di contattare l’Utente, ma l’Utente abbia già pagato il prodotto, offriremo il rimborso totale con accredito in base al metodo di pagamento utilizzato in fase di pagamento dall’Utente.
Tenga presente che i prezzi sul nostro Sito potrebbero differire da quelli in negozio.
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di IVA ove applicabile.
I CD i DV, i Blu-ray, i prodotti audio, i videogiochi, i software multimediali potrebbero essere soggetti a protezioni tecniche per prevenirne la copia non autorizzata. Le limitazioni all’interoperabilità di questi prodotti sarà specificata sul Sito.
12. Garanzie legali e commerciali
Garantiamo che tutti i prodotti acquistati dal Sito sono di qualità soddisfacente, adatti al loro scopo presumibile al momento della vendita sul Sito, conformi alle descrizioni presenti sul Sito e che offriremo tutti i servizi con ragionevole perizia e cura. Nulla di quanto indicato nei Termini e Condizioni di vendita deve essere inteso come esclusione o limitazione delle garanzie o di altri diritti del consumatore sanciti esplicitamente o implicitamente dalla legislazione applicabile relativamente a tali prodotti.
Ti ricordiamo anche che se un prodotto è difettoso o non corrisponde alla descrizione, l’Utente ha diritto alla garanzia legale di conformità in relazione al prodotto ai sensi e per gli effetti degli articoli 130 e seguenti del Codice del Consumo (D. Lgs 206/2005). Qualora i Prodotti siano soggetti a garanzie aggiuntive o garanzie offerte direttamente dal produttore, ci impegneremo a darne notizia all’Utente sul Sito. Ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni, quali ad esempio le informazioni sul servizio postvendita. In base ai diritti legali del consumatore e senza per questo pregiudicare quanto esposto al paragrafo precedente, tali garanzie non sono vincolanti nei nostri confronti, ma solo nei confronti di chi le ha rilasciate.
13. Cause di Forza Maggiore
Eventuali ritardi o inadempimenti degli obblighi ai sensi dei presenti Termini non sono imputabili a noi, se detti ritardi o inadempimenti sono dettati da eventi straordinari, imprevedibili ed al di fuori del nostro ragionevole controllo, quali a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: terremoti, uragani, epidemie, conflitti armati, ribellioni od ordini delle competenti autorità (“cause di forza maggiore”). Quanto indicato non pregiudica in alcun modo i diritti legali dell'Utente.
14. Deroga
Se viola i presenti Termini e non intraprendiamo alcuna azione contro di lei, non saremo considerati come se avessimo rinunciato ai nostri diritti in relazione alla sua violazione. Ci riserviamo i nostri diritti e rimedi in qualsiasi situazione in cui l'Utente viola i presenti Termini.
15. Domande, commenti, reclami
In caso di domande, commenti o reclami sulla gestione del tuo ordine, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti.
16. Modifica dei Termini ed Intero Accordo
Ci riserviamo il diritto di modificare questi Termini in ogni momento pubblicando i Termini modificati sul nostro sito web. Tale modifica avrà effetto a partire dal giorno di pubblicazione dei Termini nella loro versione modificata, e l’utilizzo da parte dell’Utente del Sito successivamente al momento di pubblicazione di tali modifiche ha valore di accettazione dei Termini come modificati. Nessuna di tali modifiche tuttavia avrà effetto su alcun ordine già effettuato dall’Utente.
I presenti Termini sono pubblicati soltanto in lingua italiana, e la lingua italiana è l’unica disponibile per la conclusione del contratto.
I presenti Termini sostituiranno ogni eventuale contratto o accordo precedente stipulato tra Noi e l'Utente, fermo restando che le informazioni fornite dall'Utente non siano inesatte o fraudolente.
17. Separabilità
Se uno o più di questi Termini viene ritenuto invalido o nullo da un Tribunale o un'autorità di controllo, le altre condizioni continueranno ad applicarsi.
18. Trasferimento
Possiamo decidere di trasferire i nostri diritti o obblighi o subappaltare i nostri obblighi così come indicati nei presenti Termini a un'altra persona giuridica. L'Utente accetta che possiamo agire in tal senso, a condizione che ciò non influisca sullo standard del servizio ricevuto nell'ambito di questi Termini. L'Utente riconosce altresì che in caso di solo trasferimento, dopo aver comunicato la data di trasferimento dei nostri diritti e obblighi a un'altra persona giuridica, i soli diritti dell'Utente nell'ambito o relativamente a questi Termini saranno nei confronti della nuova persona giuridica e non più nei nostri confronti.
19. Riciclaggio delle apparecchiature elettriche
Siamo membri del programma di distribuzione "Take Back" gestito da Valpack. Ci aiuti a ridurre al minimo l'effetto che abbiamo sull'ambiente riciclando i suoi rifiuti elettrici. Contatti le autorità locali per sapere di più sui programmi locali per la gestione dei rifiuti.
20. Informativa sulla privacy e informazioni archiviate relative ai pagamenti
La privacy dell'Utente per Noi è molto importante. L'Utente è tenuto a leggere con attenzione la nostra Informativa sulla privacy, che illustra come verranno utilizzati i suoi dati personali comunicati durante l'utilizzo del Sito e l'invio di un ordine.
Quando effettua un acquisto, per rendere gli acquisti futuri rapidi, facili e convenienti, l'Utente ha la possibilità di salvare i dati della carta di pagamento nel proprio profilo. Inoltre, se l'Utente prenota un prodotto o un servizio da noi, saremo tenuti a memorizzare i dati della sua carta di pagamento allo scopo di elaborare il pagamento al lancio del prodotto o servizio prenotato. Tutti i dati relativi alla carta di pagamento saranno trattati nel massimo rispetto della privacy e conservati al sicuro. Qualora scelga di archiviare i dati della propria carta di pagamento (anziché tramite un pre-ordine), l'Utente autorizza The Walt Disney Company Limited a memorizzarne le credenziali, in conformità con le norme sull'elaborazione dei pagamenti, per l'utilizzo da parte sua o delle sue affiliate al momento dell'acquisto di beni o servizi da The Walt Disney Company Limited o dalle sue affiliate in un secondo momento. Disney inizia a elaborare un pagamento quando l'Utente fa clic su "Acquista ora" al termine della procedura di pagamento sul sito Web pertinente o, nel caso di un pre-ordine, al momento del lancio del prodotto o del servizio.
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Tutti i dati personali che ci fornisci esclusivamente allo scopo di soddisfare il tuo ordine sono controllati da The Disney Store Limited. Questi dati sono inoltre soggetti alla Informativa sulla Privacy. Ai fini dell’applicabilità del Regolamento di Protezione dei Dati Personali (GDPR, EU/2016/679), The Disney Store Limited ha nominato in qualità di suo rappresentante europeo Disney Trading BV, il quale può essere contattato al seguente indirizzo email: dataprotection@disney.co.uk .
21. Legge applicabile
Tutti i contratti stipulati tra Noi e l'Utente nelle modalità sopra descritte saranno soggetti, interpretati e applicati in base alla legge italiana e in particolare in base al Codice del Consumo (Decreto Legislativo 206/2005) e al Decreto Legislativo 70/2003. In relazione a qualsiasi azione o reclamo ai sensi delle presenti Condizioni, lei e noi accettiamo di sottoporci alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali italiani. Potete informarvi sulla piattaforma della Commissione Europea sulla Online Dispute Resolution (ODR) al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr. Al momento non utilizziamo la Alternative Dispute Resolution (ADR), anche attraverso la piattaforma ODR, come mezzo per risolvere le controversie con i consumatori. Se avete un reclamo, vi preghiamo di contattarci direttamente all’indirizzo clienti@disneystore.it.
22. Termini e condizioni
L’utilizzo da parte dell’Utente del Sito è regolato dai Termini e Condizioni che puoi consultare qui.
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